Diocesi, affidati a Runggaldier incarichi Tomasi 

Bolzano. La diocesi comunica che al vicario generale Runggaldier sono state assegnate le funzioni di don Michele Tomasi. Fino a nuovo avviso - si legge nella nota-, sarà il vicario generale Eugen...



Bolzano. La diocesi comunica che al vicario generale Runggaldier sono state assegnate le funzioni di don Michele Tomasi. Fino a nuovo avviso - si legge nella nota-, sarà il vicario generale Eugen Runggaldier (nella foto insieme a Muser e Tomasi) ad assumere le funzioni finora esercitate dal vicario episcopale Michele Tomasi, prossimo vescovo di Treviso, che esce dal servizio diocesano. Dopo la sua nomina a vescovo di Treviso e l’ordinazione episcopale del prossimo 14 settembre, il vicario episcopale per il clero Michele Tomasi uscirà ovviamente dal servizio diocesano. Il vicario generale Eugen Runggaldier assumerà le funzioni del vicario episcopale fino a nuovo avviso e sarà coadiuvato da due assistenti. Con decorrenza 15 settembre 2019 il vescovo diocesano Ivo Muser ha infatti nominato Josef Knapp e Mario Gretter assistenti del vicario generale per le questioni riguardanti il clero.













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità