IL BILANCIO

Duecento multe a Bolzano nella giornata senza auto

Vivicittà, Recycling show ed Orienteering: tre gli appuntamenti che ieri, domenica 15 aprile, hanno portato alla chiusura delle strade cittadine al traffico. Molti automobilisti hanno ignorato il divieto: per loro una sanzione da 85 Euro. 



BOLZANO. Tantissime le famiglie che hanno gioito per una domenica diversa, da trascorrere in bici o di corsa per le strade della città .Vivicittà, Recycling show ed Orienteering hanno dunque colpito nel segno, regalando ai bolzanini la città "libera" dalle autovetture per qualche ora. 

Anche in questa occasione, però, parecchi automobilisti che hanno cercato di circolare nonostante il divieto scattato dalle 10.30 e andato avanti fino alle 16.

Sono state circa 200, infatti, le multe elevate dagli agenti della polizia municipale durante la giornata: ciascuna da 85 euro per un totale che supera di poco i 16 mila euro (ma i vigili ricordano che se si paga entro 5 giorni la sanzione scende da 85 a 59 euro).

Va detto comunque che è andata un po’ meglio dell’edizione di Vivicittà dello scorso anno quando le multe erano state 250. 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità