L’ex presidente 

Durnwalder si sposa Annunciate le nozze con Angelika Pircher

Bolzano. Presto sposi. Annunciate a più riprese, sono state decise le nozze tra Luis Durnwalder e Angelika Pircher, compagna di vita da molti anni e madre della adorata Greta. Il segreto è presto...



Bolzano. Presto sposi. Annunciate a più riprese, sono state decise le nozze tra Luis Durnwalder e Angelika Pircher, compagna di vita da molti anni e madre della adorata Greta. Il segreto è presto trapelato: le pubblicazioni sono state affisse all’albo pretorio del Comune di Naturno, dove l’ex presidente provinciale si è trasferito da tempo per vivere insieme ad Angelika, lasciando la «sua» Falzes. La notizia è stata diffusa ieri da Stol e confermata da Durnwalder. «Ho sempre detto che un giorno ci saremmo sposati», ha dichiarato Durnwalder, «Abbiamo una figlia e conviviamo da oltre dieci anni. Ora semplicemente posiamo tutto su una base giuridica».

La data del matrimonio viene tenuta riservata. Di certo Durnwalder e Angelika Pircher non intendono trasformare la cerimonia in un evento pubblico. «Affisse le pubblicazioni, abbiamo sei mesi di tempo. Non sappiamo ancora quando e dove ci sposeremo, ma di certo sarà solo con una cerchia ristretta di parenti e amici», anticipa Durnwalder.

La storia di amore è stata coronata il 3 agosto 2009 dalla nascita di Greta, quando il padre aveva 67 anni e la madre Angelika 41 anni. Angelika e la bambina accoglievano i giornalisti nella villa di Falzes durate la tradizionale conferenza stampa di Ferragosto dell’allora presidente. «E' la mia vita: non la nascondo e non la esibisco. Tra l'altro tutti sanno quanto sia riservata Angelika», ha dichiarato una volta Durnwalder. Con il tempo la casa di Falzes è stata usata sempre di meno ed è stata data in affitto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità