elezioni

E' il medico Mario Tagnin il candidato sindaco del centrodestra a Bolzano

Accordo tra Forza Italia, Lega Nord Alto Adige, Alto Adige nel cuore e Unitalia alla presenza di Matteo Salvini. Esce di scena l'avvocato Janes proposto da Michaela Biancofiore



Bolzano. E' il medico del San  Maurizio Mario Tagnin il candidato del centrodestra alle elezioni comunali di Bolzano dell'8 maggio. La decisione è stata presa ufficialmente durante un incontro che si è tenuto in mattinata a Milano nella sede della Lega tra le delegazioni di Forza Italia, Lega Nord, Alto Adige nel Cuore e Unitalia alla presenza del segretario federale Matteo Salvini della Lega Nord ed è stato raggiunto - si legge in una nota comune - l’accordo politico, elettorale e programmatico per le elezioni comunali di Bolzano con il candidato sindaco Mario Tagnin.

"Tale accordo - si legge ancora - è frutto di un lavoro partito diversi mesi fa tra le formazioni politiche del centrodestra che ha sempre avuto come obiettivo una candidatura unitaria, individuata nelle ultime settimane nella persona di Mario Tagnin. La coalizione auspica che tale alleanza possa allargarsi anche alle altre componenti del centro destra bolzanino, al fine di presentare un’alternativa di governo unitaria e stabile per la città di Bolzano".

Tramonta così la candidatura dell'avvocato Igor Janes avanzata nei giorni scorsi da Michaela Biancofiore. Janes era inviso alla Svp e alla Lega il suo impegno contro il cambiamento del nome di Piazza della Vittoria in piazza della Pace. A questo punto salta anche qualsiasi possibilità di accordo con Giorgio Holzmann, L'ex deputato da lunedì raccoglierà le firme per la propria candidatura a sindaco con una lista civica.

Tagnin verrà presentato ufficialmente domani, venerdì 18 marzo a Bolzano.

Il tweet di Urzì

Il tweet di Fugatti

Vettori su Facebook

Oggi Bolzano volta pagina. Una nuova generazione che pensa al bene di Bolzano e non alle lotte intestine.

Pubblicato da Carlo Vettori su Giovedì 17 marzo 2016

 

 













Altre notizie

Attualità