Edilizia scolastica: stanziati 28 milioni di euro per 14 cantieri

Un nuovo asilo e una nuova elementare a Bolzano, poi ci sono 8,5 milioni per le Marcelline e altre 11 opere da realizzare o ristrutturare.



BOLZANO. La Commissione edilizia scolastica della Provincia, la scorsa settimana presieduta dal presidente della Provincia Luis Durnwalder, ha approvato finanziamenti per 11 opere scolastiche e 3 progetti di scuole per l'infanzia già inseriti nel programma principale, nel quale sono stati accolti ulteriori 8 opere. In totale vengono impegnati 28 milioni di Euro.

Tra i progetti che vengono inseriti ex novo nel programma principale di edilizia scolastica vi è quello per l'acquisto e costruzione di una scuola elementare "Waldorf" a Bolzano. Il contributo complessivo è indicato in 2,074 milioni di Euro, dei quali 1.553 saranno stanziati nel 2014.

Nel programma principale viene inserito anche l'acquisto e la costruzione di una scuola per l'infanzia "Waldorf" sempre a Bolzano. Il contributo complessivo sarà di 777mila Euro, di cui 582mila Euro nel 2014.

Tra i progetti che vengono inseriti ex novo nel programma principale vi è anche quello per l'ampliamento della scuola per l'infanzia dell'Istituto delle "Marcelline" a Bolzano con un contributo complessivo di 2,360 milioni di Euro, di cui 400mila Euro nel 2014.

Tra i progetti già inseriti nel programma principale vi è quello dell'ampliamento del centro scolastico dell'Istituto delle "Marcelline" a Bolzano con un contributo complessivo di 8,412 milioni di Euro, di cui 500mila Euro nel 2014.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità