Egna, nuovo asilo nido per mamme lavoratrici

Inaugurata ieri la struttura gestita dalla cooperativa Babel: spazi ampi e luminosi Orari flessibili e facilità di parcheggio per andare incontro alle famiglie



EGNA. Da ieri, Egna ha finlmente un'alternativa all'asilo comunale peR i bambini. E' stato presentato infatti il nuovo asilo nido, aperto in via Della Madonna 9, al primo piano, dalla cooperativa sociale Babel. Si tratta di una struttura in grado di accogliere fino a 16 bambini dai 3 mesi ai 3 anni di età e di farlo con orari molto flessibili, fra le 7.30 del mattino e le 18, orari che vanno incontro alle esigenze delle famiglie dato che apre anche al sabato, coprendo così l'arco della settimana. La decisione di aprire una sede ad Egna è dettata dalla constatazione che proprio nel centro della Bassa Atesina vi è una richiesta in tal senso e l'asilo comunale fatica ad accogliere tutti. La cooperativa sociale Babylon - dicono i responsabili - persegue da anni finalità di tipo educativo, sociale e culturale, e proprio in linea con questa mission sta avviando, con partenza questo mese, un progetto dal nome “Kinderbabylon Egna-Neumarkt” volto alla realizzazione di una microstruttura aziendale. La Cooperativa, nel rispondere ad una esigenza di tipo sociale, vuole essere di aiuto alle mamme lavoratrici e non, residenti o che lavorano nel territorio di Egna e dintorni, contribuendo così alla ricchezza del territorio. La microstruttura provvederà, infatti, all’accoglienza di minori di età compresa tra i 3 mesi e tre anni in numero massimo di 14, mentre il progetto sarà seguito da personale altamente qualificato che adoperando le più moderne linee pedagogiche cercherà di affiancare i genitori nella crescita dei loro bambini, offrirà loro un luogo di socializzazione e di scambio con altri coetanei, cercherà di privilegiare i residenti nel comune di Egna o zone limitrofe. Il locale a disposizione della Cooperativa si trova in una posizione centrale, facilmente raggiungibile e con possibilità di parcheggio, tale da garantire un’estrema facilità per l'accompagnamento dei bambini. Si tratta di una struttura di nuova costruzione, con una grande terrazza e uno spazioso giardino e una cucina che garantirà i pasti ai bambini. Anche il personale che si occuperà d'ora in avanti dei piccoli ospiti è altamente qualificato e segue costanti aggiornamenti. (bc)













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità