Energia: Ecotherm pronta ad assorbire calore inceneritore

IL gestore della rete di teleriscaldamento di Bolzano, è in grado di prelevare gran parte del calore generato dal nuovo impianto



«Ecotherm, gestore della rete di teleriscaldamento di Bolzano, è in grado di prelevare gran parte del calore generato dal nuovo impianto di incenerimento dei rifiuti». Lo precisa Sel Spa in un comunicato. Ecotherm, società controllata al 100% da Sel Spa, «attiverà la sua conduttura il giorno stesso della entrata in funzione dell’inceneritore e prenderà in carico del calore prodotto», che «sarà distribuito tramite la già esistente rete di teleriscaldamento della lunghezza di 18 km», spiega la nota. «La capacità massima di tale rete di teleriscaldamento già esistente - prosegue la precisazione - è di 36 Mw mentre la potenza massima del nuovo impianto di incenerimento è di 32 Mw». Sel Spa anticipa anche che «l’spansione della rete di teleriscaldamento sarà portata avanti da Ecotherm nel corso dei prossimi anni con un piano di investimenti di oltre 60 milioni di euro». «Ecotherm è quindi pronta ad assorbire calore prodotto. La fornitura del calore deve però avvenire a condizioni economiche che consentano ad Ecotherm di offrire il calore ai cittadini di Bolzano a equi prezzi di mercato», conclude la nota.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità