la reazione

Europei: il sindaco di Bolzano, tifo non deve essere violento

Dopo i disordini di sabato sera, un comitato di sicurezza. Caramaschi: “c’è un limite di decenza e di educazione che non va superato” 



BOLZANO. Commentando quanto accaduto sabato notte in piazza Vittoria e corso Libertà al termine della partita di calcio Italia-Austria, il sindaco di Bolzano Renzo Caramaschi ha confermato che se ne occuperà già domani (29 giugno) probabilmente il comitato ordine e sicurezza pubblica.

"Il problema - ha detto Caramaschi - non è chiudere o aprire le piazze durante le partite. Il problema sta nel comportamento di certe persone.

Il tifo per lo sport non può infatti trasformarsi in occasione di violenze e vandalismi. C'è un limite di decenza, di educazione che non può essere superato.

La maleducazione di molti anche di tanti giovani, è purtroppo frutto dell'ignoranza che degenera nella violenza verbale e quindi in quella fisica.

C'è un problema sociale evidente nella società, che va affrontato seriamente perché, ha concluso il sindaco - non sono tollerabili certe azioni. Non c'è alcun tipo di giustificazione per questi gesti e a questi comportamenti". 













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità