Evasione in Val Venosta, nascosti al fisco 8 milioni

La Guardia di finanza ha smascherato un’operazione contabile nel settore del commercio di carni



MERANO. Le Fiamme gialle di Merano hanno smascherato l'operazione contabile di una ditta nel settore della trasformazione e commercio di carni, che avrebbe nascosto al fisco una somma di poco superiore agli otto milioni di euro. La società venostana appartiene a una holding austriaca, con la quale intrattiene la maggior parte delle transazioni commerciali. Dall'Austria arrivavano le materie prime sotto forma di acquisto dalla casa madre.

Le carni venivano poi lavorate e confezionate in prodotti finiti, per essere poi rivendute di fatto esclusivamente alla casa madre, che si occupava poi di immetterle nel mercato. Le indagini dei finanzieri hanno rivelato che l'operazione di vendita avveniva a un prezzo nettamente più basso di quello di mercato per quel genere di attività, a parità di contesto. In questo modo, la società sottraeva fatturato e ricavi dal regime fiscale italiano, dichiarando pochissimo utile.

L'ammontare degli accertamenti della Finanza supera di poco gli otto milioni di euro di ricavi, ai quali si deve aggiungere un'Irap non versata per ulteriori 236 mila euro.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità