nova ponente 

Fango e alberi sradicati franano nel rio Ega 

Imponente smottamento, ieri, nei pressi del maso Knapp. Non si registrano feriti



NOVA PONENTE. I vigili del fuoco di Ega e di Nova Ponente sono stati chiamati a intervenire, ieri mattina, nelle vicinanze del maso Knapp, dove si era verificata una frana di proporzioni considerevoli.

Il terreno franato è stato notato verso le 9.30, e immediatamente si sono chiamati i pompieri. Non è noto il momento esatto in cui si sia verificata la frana. Il terreno si era riversato direttamente nel rio Ega.

È impressionante la forza dello smottamento: interi alberi, anche molto alti, sono stati sradicati dal suolo franando lungo il pendio – piuttosto scosceso – insieme al terreno.

Fortunatamente non si sono registrati feriti. Nell’intervento, oltre ai vigili del fuoco di Ega e di Nova Ponente, erano presenti anche esperti dei bacini montani, geologi e forestali. Per asportare il fango, dovuto alle consistenti piogge degli ultimi giorni, è stato impiegato un escavatore di proprietà di una ditta privata.













Altre notizie

il ricordo

«René, un modello per i nostri giovani con l’etica del samurai nel cuore» 

Il sindaco: «Spaziava dalle arti marziali al gruppo parrocchiale, dal Volkstanzgruppe all’Egetmann. E c’era sempre per tutti» Anche il papà era morto in montagna. Il campione e amico Zadra: «Un esempio in termini di coraggio, onore, lealtà con un pizzico di sana follia» (nella foto René Calliari con l’amico e coach Markus Zadra)


Massimiliano Bona

Attualità