Fantastico Hockey Club Bolzano, vince la Ebel Cup all’overtime 3-2 I biancorossi entrano nella storia. I loro tifosi, anche

Incredibile gara-5 a Salisburgo, match combattutissimo. Dopo i tre drittel, decide una rete di Pance
FOTO  EBELissimo essere tifosi biancorosssi - prima parte / EBELissimo essere tifosi biancorosssi - seconda parte / I tifosi al palaonda / Il saluto ai giocatori con Altoadige.live / Facce da Ebel, il cuore biancorosso / La sconfitta a Salisburgo / I tifosi biancorossi in trasferta / La fantastica rimonta al Palaonda / Facce da Ebel - 2



54rr

 

Una partita memorabile, vinta all'overtime dopo oltre 70 minuti di gioco e combattuta fino all'ultima goccia di energia nei muscoli. La partenza aggressiva del Bolzano aveva ridotto all'angolo gli austriaci per i primi dieci minuti di gioco, poi una serie di ingenuità ed errori 8anche arbitrali, secondo più d'uno) ha consegnato una raffica di powerplay che ha portato il Salisburgo in vantaggio e costretto i nostri alla rincorsa.

hggt

Rincorsa che proseguita anche dopo il raddoppio degli austriaci e che ha portato al termine dei sessanta minuti di gioco ancora in pareggio. Poi ha vinto il cuore, quando le gambe ormai iniziavano a vacillare. E il Bolzano entra nella storia, con la rete firmata da Pance all'overtime.

bffgr

E la notizia della matricola che spacca tutto si diffonde ovunque:

 

Quasi cinquecento tifosi hanno seguito il match al Palaonda, eccoli qui:

due

I complimenti del governatore altoatesino Arno Kompatscher, in qusto tweet:

 

 

E il tweet dei complimenti del sindaco di Bolzano, Luigi Spagnolli:

 

In piazza Walther con Altoadige.live, il bellissimo incontro tra i tifosi biancorossi e il Bolzano in partenza per Salisborgo, ecco cosa aveva detto capitan Egger a Michele Bolognini:

E qui avevamo chiesto ai giocatori biancorossi di posare assieme ai loro tifosi, in una foto di gruppo che volevamo fosse beneaugurante e che lo è stata:

aaqa

In centinaia al Palaonda a vedere la partita sui maxischeri, QUI LA FOTOGALLERY

tfds

Dopo la vittoria all'overtime, tutti fuori a festeggiate, in piazza Vittoria ma non solo:

FOTOGALLERY: EBELissimo essere tifosi biancorosssi - prima parte

FOTOGALLERY: EBELissimo essere tifosi biancorosssi - seconda parte

aaqa

E' stata una serie pazzesca: guardate qui la grinta dei biancorossi in allenamento prima di gara 2:

Il Bolzano ha vinto la Ebel a Salisburgo, ma giocare al Palaonda in questa serie finale è stata una grandissima emozione, ecco Marco Insam che che ne parla, dopo le prime due vittorie nella finale:

Ci siamo già dimenticati del Villach, battuto in seminale? Ecco la festa dei tifosi:

Rivedete la diretta twitter, qui:













Altre notizie

Attualità