LA STRUTTURA

Fase 2, prevista per oggi la riapertura del lido di Bolzano

Il numero massimo degli ingressi giornalieri non potrà superare le 1.500 unità



BOLZANO. Riapre oggi il Lido di Bolzano. A causa dell'emergenza coronavirus, quest'anno, l'apertura dello stabilimento di viale Trieste arriva con qualche settimana di ritardo rispetto al passato. «Riaprire il Lido, seppur con le limitazioni imposte dalla situazione di emergenza sanitaria, è comunque sempre una gran bella notizia», commenta l'assessore comunale, Angelo Gennaccaro. Il numero massimo di accessi giornalieri non potrà superare le 1.500 unità ed alcuni servizi, come abbonamenti, cabine, armadietti, spogliatoi, non saranno disponibili.

Dei 1.500 posti complessivi a disposizione, 1.000 saranno prenotabili online dal sito del comune, mentre i restanti 500 saranno gestiti in forma tradizionale, ossia con biglietto d'ingresso acquistabile alla cassa. La prenotazione on line scatterà solo da lunedì 8 giugno e prelude all'acquisto online del biglietto d'ingresso.

«Ci arriveremo a breve, credo nel giro di un mese», sottolinea Gennaccaro. L'accesso alle vasche da 50 metri sarà contingentato: non ci potranno essere più di 140 persone contemporaneamente. Analogamente, anche l'accesso alla vasca divertimento (nella quale non sarà attivo né il vortice, né lo scivolo, né l'idromassaggio) sarà limitato ad un massimo di 35 persone contemporaneamente.

Ci sarà la possibilità di utilizzare un turno mattutino d'ingresso di due ore dalle 7.00 alle 9.00, dal 5 giugno al 14 agosto; quindi l'apertura giornaliera dalle 9.30 alle 20.00, dal 5 giugno al 14 settembre. 













Altre notizie

Il funerale

L'ultimo saluto a don Cristelli, il prete "scomodo"

Una folla a Miola di Piné per l'addio al prete giornalista interprete del Concilio Vaticano II. Fu vicario parrocchiale a Oltrisarco e poi tra i fondatori del sindacato regionale dei giornalisti. Il vescovo di Trento Lauro Tisi: «Non sempre la Chiesa ha saputo cogliere le sue provocazioni»

 

 

Attualità