Ferie in Alto Adige per Angela Merkel, da sabato in val Venosta

Angela Merkel è attesa questo fine settimana in Alto Adige. Da sabato la Cancelliera tedesca assieme al marito Joachim Sauer trascorrerà un periodo di vacanza a Solda in Val Venosta



Angela Merkel è attesa questo fine settimana in Alto Adige. Da sabato la Cancelliera tedesca assieme al marito Joachim Sauer trascorrerà un periodo di vacanza a Solda, località della Val Venosta ai piedi del massiccio dell’Ortles, la montagna più alta della provincia di Bolzano.

Le ferie della Merkel, che il 17 luglio ha compiuto 58 anni, dovrebbero iniziare nei prossimi giorni, come tradizione alla festa di Bayreuth e al Festival Europeo della musica classica di Salisburgo.

La Cancelliera è ormai diversi anni che trascorre le ferie in Alto Adige. Nei primi anni si recava in Val Pusteria mentre negli ultimi sei, su consiglio dell’alpinista altoatesino Reinhold Messner, ha scelto Solda.

Il ’Re degli Ottomilà invitò la Merkel nel paesino della Val Venosta nel 2004, durante una cena a Berlino. Lei stava definendo il soggiorno all’Alpe di Siusi quando la moglie di Messner, Sabine, le disse: «Perchè non viene a Solda?». E così fu.

Solda, Sulden in lingua tedesca, è un paese di 350 abitanti che circa quarant’anni fa tenne a battesimo le prima squadra di cani da valanga d’Italia. Nel 2001 ospitò per tre giorni anche Michael Jackson.













Altre notizie

Il caso

Chico Forti, si avvicina il rientro in Italia: ha lasciato il carcere di Miami: "Per me comincia la rinascita"

Da ieri il 65enne trentino, condannato all’ergastolo per omicidio, è trattenuto dall'Immigrazione Usa: nelle scorse ore firmato l’accordo per scontare la pena in Italia

LA PROCEDURA. La sentenza Usa sarà trasmessa alla Corte d'Appello di Trento
IL RIMPATRIO. Il ministro Nordio: «Chico Forti, lavoriamo per il suo ritorno in Italia il prima possibile»
L'ANNUNCIO Giorgia Meloni: "Chico Forti torna in Italia"

Attualità