Festa di Santa Barbara, meno incendi ma 350 interventi per ascensori bloccati



BOLZANO. Presso il Comando del Corpo Permanente dei Vigili del Fuoco di Bolzano si è festeggiata la patrona protettrice deI pompieri, Santa Barbara. Con l'occasione è stato fatto il bilancio dell'attività svolta nel 2011. I 2.765 effettuati nel corso dell'anno, sono circa 200 in più rispetto al'anno scorso. Giornalmente sono stati effettuati in media 7.5 interventi.

Anche quest'anno si è confermato il trend degli ultimi anni che vede l'attività interventistica riguardante gli incendi in continuo calo: solo il 19,50% del totale ha infatti riguardato tale tipologia di intervento. L'attivitá interventistica si sposta sempre più nel campo degli interventi tecnici come incidenti sul lavoro, allagamenti, piccoli interventi tecnici, interventi ambientali e per calamità.

Per quanto riguarda gli interventi tecnici di piccola entità, si è potuto riscontrare un sensibile aumento degli interventi per ascensori bloccati, apertura porte, e interventi riguardanti animali/insetti. Considerando i 343 interventi effettuati quest'anno per ascensore bloccato, (quasi uno al giorno), si può certo dire che la manutenzione di tali impianti andrebbe migliorata sottolineano i vigili. Gli interventi a causa di api e vespe sono stati rispettivamente 97 e 160, per un totale di 257 interventi.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità