Festival, affettuosa nostalgia nelle immagini dei lettori

+bolzano. Il concorso dal sapore amarcord indetto dall’Alto Adige e dall’Artist Club attraversa le generazioni: Elisabetta Carnielli ci invia le immagini di suo padre Giorgio, sul palco del Festival...



+bolzano. Il concorso dal sapore amarcord indetto dall’Alto Adige e dall’Artist Club attraversa le generazioni: Elisabetta Carnielli ci invia le immagini di suo padre Giorgio, sul palco del Festival Studentesco già il 16 aprile 1963 coi suoi compagni alle Iti Galilei Ugo Mezzanotte, Ernesto Bertagna, Pippi Mancini e Giorgio Carnielli per interpretare (con vittoria finale) “Guitar tango”. E ancora, Giorgio Carnielli in veste di cantautore il 24 ottobre 1964, quando presentando “Eldina” ottenne una nuova vittoria. «Mio papà, mancato nel 2015, ha sempre raccontato con emozione delle sue performance canore e conservato gelosamente alcune foto e un ritaglio di giornale. La sua passione per la musica, anche se non più come cantante e musicista, non lo ha mai lasciato», scrive con affetto la figlia.

E poi c’è Alessio Oss Emer, che commentando con un ironico (e un po’ nostalgico) «dalla preistoria» manda una foto del 1973, quando cantò al Cristallo sulla musica di Carlo Benaglia (batteria), Massimo Gavioli (basso) e Sergio (Cece) Altieri (chitarra).

Continuate a mandare le vostre foto del Festival Studentesco all’indirizzo bolzano@altoadige.it o a info@artistclub.it: le dieci giudicate più rappresentative saranno premiate con due ingressi omaggio per la serata di gala del 29 febbraio al NoiTechpark e con nove biglietti per la serata finale.













Altre notizie

Attualità