Finisce nel fosso con l’auto Ferita 44enne di Salorno

L’incidente si è verificato sulla Statale 12 all’altezza del magazzino di frutta La paziente è stata trasportata dal Pelikan 1 all’ospedale di Trento


di Alan Conti


SALORNO. Grande spavento l’altra sera per una donna di 44 anni residente a Salorno protagonista alle 20 di un brutto incidente lungo la Strada Statale 12 all'altezza di un magazzino di frutta. La signora, all'improvviso, ha perso il controllo della sua Fiat 600 e si è andata a schiantare in un fossato che corre parallelo alla carreggiata. Un urto piuttosto violento che ha ferito la donna.

Fortunatamente non è stato necessario ricorrere alle pinze idrauliche dei vigili del fuoco volontari di Salorno per estrarla dalle lamiere. I sanitari della Croce bianca (sempre sezione di Salorno), tuttavia, hanno dovuto applicarle il collare e il corpetto toracico prima di chiedere l'intervento dell'elicottero Pelikan 1 per un trasferimento più veloce.

Inizialmente si temeva per le condizioni della ferita. Il medico dell'elisoccorso si è messo in contatto con il pronto soccorso dell'ospedale San Maurizio di Bolzano, impegnato in quel momento nella cura di tre persone con politrauma, e ha optato per un atterraggio al Santa Chiara di Trento.

La donna ha riportato un trauma toracico con alcune fratture alle costole, ma senza conseguenze particolarmente gravi dovute all’impatto. L'auto è stata rimossa dai pompieri senza particolari disagi per il traffico che è stato deviato lungo una stradina che corre nel campo vicino. Chiamati ad intervenire anche i dipendenti del servizio strade provinciale mentre i rilievi di legge e la ricostruzione della dinamica sono stati affidati ai carabinieri. Gli uomini dell’Arma dovranno stabilire la velocità tenuta dalla vettura e i motivi che l’hanno portata a sbandare così repentinamente.

Pesanti i danni riportati dalla macchina che è rimasta con le ruote posteriori sollevate e tutta la fiancata sinistra segnata. Distrutto lo specchietto retrovisore e crepato il vetro del parabrezza. La donna, chiaramente, è stata trattenuta all’ospedale di Trento per precauzione. In questi giorni procederà ad ulteriori esami ed accorgimenti per escludere complicazioni.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità