QUESTURA

Finta raccolta fondi a Bolzano, denunciati in due

Sorpresi mentre si trovavano in piazza Walther a raccogliere soldi i favore di un'associazione per portatori di handicap



BOLZANO. Due romeni di 29 e 25 anni sono stati denunciati per truffa aggravata in concorso dagli agenti della Questura di Bolzano, che li ha sorpresi mentre erano in piazza Walther a raccogliere fondi per i portatori di handicap.

Il questore Mangini ha inoltre emesso a loro carico il foglio di via dal Comune di Bolzano.

Alla Sala operativa era infatti giunta poco prima la segnalazione di due persone che chiedevano insistentemente soldi ai passanti per conto di una fantomatica associazione in favore di bambini non udenti e fisicamente disabili. Gli accertamenti condotti dalla Polizia, però, hanno chiarito che l'associazione dichiarata non esisteva. 













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità