Firmian, preso spacciatore Ingoia tre ovuli di eroina

La polizia ha sequestrato 50 grammi di droga pura del valore di 10 mila euro Il 25enne usava come base un garage alla fine di viale Druso, attaccato al rione


di Susanna Petrone


BOLZANO. Da settimane incontrava noti tossicodipendenti nei bar del centro di Bolzano. Prima si recava sempre a rifornirsi in un garage alla fine di viale Druso, attaccato a Firmian. I suoi spostamenti non sono passati inosservati e nei giorni scorsi è stato arrestato dagli agenti della Squadra Mobile, coordinati da Giuseppe Tricarico. Complessivamente sono stati sequestrati 50 grammi di eroina pura, 2 grammi di marijuana e 600 euro in contanti. In manette è finito il cittadino nigeriano John Collins di 25 anni che deve rispondere di spaccio di sostanze stupefacenti.

L’indagine è partita visto che Collins - che risultava essere senza fissa dimora - si recava spesso presso il garage di viale Druso, a due passi dal rione Firmian. Non solo: faceva troppe “gite” a Milano e quando tornava, si incontrava con giovani bolzanini. Lunedì, dunque, la polizia ha deciso di perquisire il garage, trovando però “solo” pochi grammi di marijuana, i soldi e un bilancino di precisione. Nelle tasche? Niente. Ma gli agenti erano sicuri che Collins fosse uno spacciatore di eroina e hanno deciso di sottoporlo a un controllo medico in ospedale. E così gli inquirenti hanno scoperto che il 25enne aveva ingerito tre ovuli di eroina del peso complessivo di 50 grammi. Una volta tagliata avrebbe potuto ricavarne oltre 200 dosi per un valore di 10 mila euro.













Altre notizie

Attualità