processo 

Folle corsa in auto sul Renon: il video affidato ai Ris 

BOLZANO. Una perizia sulla foto ricavata dallo spezzone di un video girato con una piccola telecamera per immortalare la folle corsa di una macchina da Bolzano al Renon, potrebbe consentire di...



BOLZANO. Una perizia sulla foto ricavata dallo spezzone di un video girato con una piccola telecamera per immortalare la folle corsa di una macchina da Bolzano al Renon, potrebbe consentire di identificare l’uomo che nell’agosto di tre anni era al volante dell’auto che in otto minuti e mezzo è “volata” da Bolzano a Renon (in media ci vogliono 20 minuti), facendo una serie di sorpassi folli, tagliando le curve, rischiando di falciare ciclisti e pedoni. L’altro giorno c’è stata la prima udienza del processo che vede sul banco degli imputati un giovane di 24 anni della zona di Renon accusato di violazione del codice della strada che vieta forme di competizioni tra mezzi in transito sulle strade pubbliche. I carabinieri sono risaliti a lui attraverso un firmato postato su Youtube. Ma l’interessato nega. La difesa, sostenuta dall’avvocato Fabrizio Francia, sostiene che nello spezzone del video si vede bene il passeggero, non però il guidatore che comunque a suo dire non sarebbe stato impegnato in una gara automobilista. Il giudice Carlo Busato sarebbe quindi orientato ad affidare al Ris di Parma l’esame del video per ricostruire il viso dell’uomo che si intravede in un’immagine.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità