il caso

Fondi riservati, chiesti in appello 2 anni e 6 mesi per Durnwalder

Il procuratore Donatella Marchesini ha contestato l'utilizzo indebito di 72 mila euro



Bolzano. Attesa entro domani (martedì 30 maggio)  la sentenza d'appello per il caso "Fondi riservati" che vede coinvolto l'ex governatore dell'Alto Adige Luis Durnwalder. Il procuratotre generale Donatella Marchesini ha chiesto una condanna a 2 anni e 6 mesi per peculato. Nel mirino, secondo l'accusa, l'uso improprio di 72 mila euro. Tra quest,i anche quelli utilizzati per la festa di compleanno per i 70 anni di Durnwalder. In primo grado Durnwalder era stato assolto.

I fondi riservati per comprare medicine Torna in aula il “pasticcio” delle spese private a compensazione: soldi pubblici per pagare il gas o il dentista di Heike Müller

La requisitoria del Pm Donatella Marchesini è durata quasi quattro ore e si è conclusa con argomentazioni molto pesanti per l' ex presidente accusato di  aver ideato un sistema farraginoso e complesso (con la cosiddetta compensazione) per poter utilizzare soldi pubblici anche per fini privati. La difesa (avvocati Aiello e Brandstaetter) ha iniziato le arringhe che si concluderanno con la richiesta di conferma dell'assoluzione. La sentenza è slittata a martedì mattina per il grande caldo.

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità