Fondo, l'Italia di Piller Cottrer al quinto posto nella staffetta mondiale a Oslo

Il quartetto azzurro con Piller Cottrer è rimasto in lotta per il podio sino a meno di due chilometri dall'arrivo. A vincere la gara è stata la Norvegia, davanti alla Svezia e alla Germania



OSLO (Norvegia). La Norvegia ha vinto la medaglia d'oro nella staffetta maschile 4x10 Km, terz'ultima gara dei Mondiali di Oslo (sabato la 30 km femminile e domenica l'attesa 50 km). Con il crono di 1h4'10", i padroni di casa hanno battuto la Svezia (+1"3) e la Germania (+5"7), rispettivamente d'argento e di bronzo.

L'Italia, composta da Giorgio Di Centa, Valerio Checchi, Roland Clara e Pietro Piller Cottrer, è stata in gara per il podio sino alla fine ma ha chiuso solo quinta con un ritardo di 31"3. Il quartetto azzurro è rimasto in lotta per il podio sino a meno di due chilometri dall'arrivo.

Quando il norvegese Petter Nortug, lo svedese Markus Hellner e il tedesco Tobias Angerer hanno accelerato «CaterPiller» è rimasto tagliato fuori dal confronto per le medaglie.

Sul traguardo è stato preceduto anche dal finlandese Matti Heikkinen. E' dai Mondiali di Ramsau 99 che l'Italia non sale sul podio nella staffetta 4x10Km maschile a tecnica mista.













Altre notizie

Attualità