bolzano

Formazione, corso per profughi aspiranti pizzaioli

La formazione professionale organizza un corso nel settore della ristorazione per profughi richiedenti asilo. Il percorso avrà una durata di 40 ore complessive



BOLZANO. La formazione professionale organizza un corso nel settore della ristorazione per profughi richiedenti asilo.

Il percorso avrà una durata di 40 ore da effettuarsi in concomitanza con un Tirocinio di circa 250 ore presso aziende cittadine (ristoranti e pizzerie).

Le attività formative inizieranno a partire dal 19 aprile con un primo gruppo e si svolgeranno presso la cucina della Scuola per le professioni sociali “E.Levinas” di Bolzano mentre l’organizzazione è dalla Scuola Alberghiera “C.Ritz” di Merano.













Altre notizie

il fenomeno

Alto Adige, nuovo record di denatalità

I dati Istat. In un anno i nati sono stati 4.912, con una flessione di 261. Popolazione in lieve crescita (+0,3%), quasi il 20% vive a Bolzano. Velturno è il Comune più giovane (39,3 anni), Predoi il più anziano (48,1 anni). Stranieri in aumento: sono 1.054 in più

Montagna

Cai, Montani eletto vicepresidente dell’European Mountaineering Association

"È la prima volta che un italiano assume un ruolo così importante in questa associazione europea - afferma Montani -. È un grande riconoscimento dell'impegno profuso dal Cai e della nostra reputazione in ambito internazionale, e un passo avanti ulteriore in un'ottica di cooperazione con i Paesi a noi più vicini sui temi che ci stanno a cuore"

Attualità