Bolzano

Frigo in fiamme, vigili del fuoco all'Azienda per l'ambiente: edificio evacuato

L’intervento poco dopo mezzogiorno in via Amba Alagi. L'incendio provocato da un difetto tecnico. In mattinata allarme rogo per un’auto nel parcheggio di via Mayr Nusser



BOLZANO. Doppio intervento per incendio, nella mattinata di oggi, 3 aprile, per il corpo permanente dei Vigili del fuoco di Bolzano.  Poco dopo mezzogiorno, la richiesta d'intervento è arrivata dalla sede dell'Azienda provinciale per l'ambiente in via Amba Alagi.

Nel laboratorio aziendale di microbiologia e virologia, un frigorifero ha preso fuoco a causa di un difetto tecnico. Prima dell'arrivo dei pompieri, l'edificio era stato evacuato. Il frigorifero dapprima è stato spento e, quindi, portato all'esterno, mentre i locali venivano arieggiati con ventilatori a sovrappressione.

La celerità dei soccorsi ha consentito di limitare i danni.

In mattinata un allarme era scattato al parcheggio di via Mayr Nusser, per un principio d'incendio di un'automobile. Conseguenze circoscritte: alcuni passanti, con l'impiego di un estintore hanno rallentato il propagarsi delle fiamme, in attesa delle squadre di soccorso che in breve tempo hanno spento l'incendio.













Altre notizie

Attualità