MICROCRIMINALITá

Furto negli uffici della Fiera: rubati due pc

BOLZANO. Indisturbati e imperturbabili. Hanno agito così tre ladri questa notte all'interno degli uffici della fiera studio grafico Bizeta Web. Poco dopo le 22 dell’altra sera tre uomini, di...



BOLZANO. Indisturbati e imperturbabili. Hanno agito così tre ladri questa notte all'interno degli uffici della fiera studio grafico Bizeta Web.

Poco dopo le 22 dell’altra sera tre uomini, di probabile origine nord africana, hanno orchestrato il furto in via Buozzi. Due fuori in attesa e uno, con la maglia rossa e uno zainetto, all'interno della struttura.

Individuato l'ufficio da colpire l'uomo ha divelto un pannello e si è infilato nella stanza dove ha anche acceso la luce come se nulla fosse.

Una volta all'interno ha messo a soqquadro tutta la scrivania e si è impossessato di due pc portatili Sony Vaio occultandoli, probabilmente, nello zainetto.

In totale una refurtiva per un valore di circa 1500 euro. Nel frattempo i complici, all'esterno, cercavano di rubare nelle automobili prendendo a gomitate i finestrini delle vetture. Inutilmente perché i cristalli dei mezzi hanno retto senza cedere.

Peccato che a vedere tutta la scena ci fosse una ragazza che in quel momento usciva proprio da uno degli uffici della fiera.

Immediata è arrivata la chiamata alla polizia effettuata dal vicino albergo “Sheraton”. Dell'intervento, poi, si sono occupati i carabinieri ma i malviventi si erano già allontanati con una bici bianca del tutto noncuranti dell'allarme procurato con estrema tranquillità.

La zona, purtroppo, a quell’ora è particolarmente isolata e poco frequentata. Negli spazi della Fiera, infatti, si alternano professionisti di tutte le categorie nelle ore diurne, ma alla sera raramente rientrano in sede lavorativa. (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità