Scacchi 

Gajek vince il Torneo Open Bolzano a Mareccio 

Bolzano. Dal 31 gennaio al 2 febbraio 116 giocatori, provenienti da Austria, Polonia, Germania, Belgio, Repubblica Ceca e Italia, hanno preso parte alla quindicesima edizione del tradizionale torneo...



Bolzano. Dal 31 gennaio al 2 febbraio 116 giocatori, provenienti da Austria, Polonia, Germania, Belgio, Repubblica Ceca e Italia, hanno preso parte alla quindicesima edizione del tradizionale torneo di scacchi internazionale open di Bolzano a Castel Mareccio. In termini di partecipazione il torneo ha superato tutte le passate edizioni, ed entrerà negli annali come uno dei tornei individuali più grandi giocati a Bolzano negli ultimi 20 anni. La manifestazione, organizzata dal Circolo ARCI Scacchi Bolzano è stata giocata su cinque turni. Nella categoria principale A, (45 scacchisti), la vittoria è andata al Maestro Internazionale viennese Radoslaw Gajdek. A pari punti, ma separati dalla valutazione finale, sono giunti i trentini Alberto Barp e Andrea Dappiano. Al quinto posto il bolzanino Maximilian Spornberger, premiato come miglior giocatore altoatesino. La vittoria nella Categroia B è andata al bolzanino Alexander Benvenuto, seguito da Raffael Insam e Gabriel Ellemund. La categoria C è stata vinta da Jonas Unterweger, segutio da Danilo Pasin e Tiziano Agnoli. Il torneo è stato ottimamente diretto da Gerhard Bertagnolli, coadiuvato da Reza Zendehdel e Sauro Soriani.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità