Ginecologia soffre «Spostare medici da Brunico non va»

«Ad aprile 2016 quando ho lasciato l’ospedale di Bolzano per andare a dirigere la Ginecologia di Brunico lavoravano nel reparto pusterese 8 medici con contratto d’opera. Oggi siamo in 16 medici (non...



«Ad aprile 2016 quando ho lasciato l’ospedale di Bolzano per andare a dirigere la Ginecologia di Brunico lavoravano nel reparto pusterese 8 medici con contratto d’opera. Oggi siamo in 16 medici (non tutti full time) ma non c’è più alcun contratto d’opera. Nè a Brunico, nè a San Candido». Martin Steinkasserer, primario del reparto di Ginecologia di Brunico, risponde così a Claudio Volanti (Anaao) che ieri aveva proposto di spostare alcuni “contrattisti” da Brunico per farli lavorare a Bolzano dove - per carenza di specialisti - il reparto di Ginecologia del San Maurizio, in difficoltà con l’organico, si è visto costretto a ridurre l’ ambulatorio.

«Per me il problema di Bolzano - dove lavorano tanti colleghi che stimo - è strutturale e sistemico e non è certo spostando personale da un reparto che funziona bene all’altro che si risolve la problematica di base».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Trentino

Accoltellato al supermercato: arrestato l'aggressore

È successo nel pomeriggio di oggi in un negozio di Civezzano, vicino a Trento: il 50enne portato in ospedale. L'autore è stato bloccato dal personale e successivamente fermato dai carabinieri: non si conosce il movente

Attualità