gara provinciale

Ginnaste in passerella al palasport

Cento giovani si sono sfidate nelle qualificazioni alle fasi nazionali



BRESSANONE. Sono oltre un centinaio le giovanissime atlete, che, nei giorni scorsi, sono arrivate da tutta la provincia confluendo a Bressanone in occasione della prima tappa della gara provinciale di ginnastica artistica valida per la qualificazione alle fasi nazionali di Pesaro.

La gara svoltasi al palazzetto sportivo di via Laghetto è stata dedicata al fondatore della società ginnastica brissinese Walter Kompatscher, scomparso ai primi di gennaio. Numerose sono state le società partecipanti, provenienti da Bolzano, Merano, Lana e Bressanone e più di 100 sono state le atlete, dai quattro anni in su, che si sono sfidate con grinta per dimostrare le loro capacità.

Tanta la tensione e l’emozione mostrata dalle protagoniste, che hanno dimostrato di avere una buona preparazione e tanto amore e passione per uno sport così duro quale è la ginnastica artistica.

Soddisfacenti sono statipoi i risultati conquistati dalla squadra di casa, l’Ssv Brixen Turnen, che affrontava la prima gara dall’arrivo della nuova allenatrice Andrada Anastase, succeduta a settembre ad Irene Kahl.

Sono stati infatti ben quattro i podi conquistati dalle atlete di casa, con Rebecca Bonon, Jana Thielemann, Johanna Strobl, Samuela Francesca, mentre sono andate vicine al podio con buonissime prove anche Camila Fink e Anja Kerer. Il prossimo appuntamento per le ragazze brissinesi è fissato per fine mese, precisamente per il 31 gennaio, a Belluno per il Trofeo Dolomiti. (fdv)













Altre notizie

Attualità