«Giornata storica per la battaglia contro il virus» 

Malattie infettive e Pronto soccorso. I primari Erne e La Guardia: «Il vaccino va fatto, credete a noi che vediamo i pazienti da vicino»



Bolzano. «dopo quello che abbiamo visto non abbiamo alcun dubbio. il vaccino è l’unica via d’uscita». Elke maria erne, primaria del reparto di malattie infettive del san maurizio, da febbraio in prima linea contro il covid e Mario la guardia, primario del pronto soccorso, hanno un pensiero unico: «per la prima volta ci viene offerta un’arma contro un nemico insidioso. usiamola». la primaria è emozionata: «sì, lo devo confessare. non ci ho dormito la notte tanto ero agitata». la guardia ha una sola parola: «a chi ha paura del vaccino dico che dovrebbe fare un salto da noi per vedere bene questo virus. forse solo così chi non sa di cosa parla potrebbe capire».

Patrick franzoni, responsabile emergenza covid, parla di una giornata eccezionale da ricordare: «stiamo scrivendo tutti insieme un momento storico». lunghissima la lista dei primari che hanno voluto dare l’esempio e del personale sanitario tutto che si è fatto vaccinare in questa prima giornata anche per dare un segnale di speranza.

Tra gli altri anche Guido mazzoleni, primario di anatomia patologica: «finalmente partiamo con le vaccinazioni spero in una forte adesione fra i sanitari e tutti i gruppi di cittadini cui verrà progressivamente proposto. l’incubo covid deve finire, il virus sconfitto».















Altre notizie

Attualità