Giovane architetto di Ortisei muore dopo un malore

Cordoglio per la prematura scomparsa di Armin Kostner, 32 anni, stroncato dopo una seduta di fisioterapia



ORTISEI. Profonda impressione in paese per l'improvviso decesso di Armin Kostner, architetto gardenese di 32 anni, stroncato da un improvviso malore mentre si trovava a Bolzano in compagnia del padre, sembra per una seduta di fisioterapia. Il giovane professionista sarebbe stato colto improvvisamente da un malore. Il padre si sarebbe reso conto quasi subito della gravità della situazione. Sarebbe stato lo stesso genitore a trasportare d'urgenza il figlio in ospedale. Purtroppo, però, inutilmente.
Secondo le prime indicazioni il decesso sarebbe da attribuire ad una embolia polmonare, ma si tratta solo di una prima indicazione fornita ai famigliari.
Vista la giovane età della vittima, i medici dell'ospedale di Bolzano hanno però disposto un esame autoptico a conclusione del quale l'episodio sarà segnalato alla Procura della Repubblica.
L'autopsia, affidata all'anatomopatologo Guido Mazzoleni, dovrebbe essere effettuata questa mattina. Per il momento la magistratura non ha assunto alcuna iniziativa. Lo ha confermato ieri sera il procuratore aggiunto Markus Mayr che attende dunque una indicazione certa sulle cause della morte da parte dell'ospedale.
Come accennato, la notizia dell'improvviso decesso di Armin Kostner è stata accolta con costernazione ad Ortisei ove il giovane professionista operava ed era abbastanza conosciuto. Kostner era considerato un architetto emergente.
Aveva già avuto modo di mettersi in luce, sotto il profilo professionale, progettando - con altri colleghi - la ristrutturazione della scuola elementare.
Proprio di recente era emersa l'intenzione dell'amnministrazione comunale di affidargli anche il progetto di ristrutturazione della caserma dei vigili del fuoco.
Il sindaco Ewald Moroder e la giunta comunale si sono associati al lutto della famiglia.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità