bolzano

Gli ambulanti: spostare il mercato del sabato in Corso Libertà

Albertin, Anva: "Irricevibile l’opzione di piazza Tribunale”



BOLZANO. "Piazza Tribunale non era un'opzione nuova, va detto. Esiste da molti anni ma in questi termini quella proposta resta irricevibile". Maurizio Albertin, presidente locale dell'Anva (Associazione Nazionale Venditori Ambulanti) in seno a Confesercenti, commenta la decisione dell'istituzione di un tavolo comunale per il trasloco del mercato di piazza Vittoria a Bolzano.

La soluzione che gli ambulanti hanno messo sul tavolo e caldeggiano ormai da mesi, secondo Albertin, non è un mistero, è lo spostamento su corso Libertà. La traccia su cui si dovrebbe lavorare nelle prossime settimane. "Basterebbe riprendere in mano un progetto già visto, discusso e vidimato pure dalla polizia annonaria", continua Albertin.

"Di fatto si andrebbe ad occupare tutto il corso fino a piazza Mazzini posizionando i banchi a bordo strada (evitando così rischi di allagamenti con i dentoni che sono invece possibili con la disposizione a centro strada) e mantenendo pienamente le distanze di sicurezza. Si potrebbe anche arrivare fino all'incrocio con via della Zecca lasciando via Manci come scarico del traffico verso piazza Gries e l'ospedale", prosegue l’Anva.













Altre notizie

Attualità