la tragedia

Grande cordoglio in tutto l'Alto Adige per le vittime della valanga in Valle Aurina

La Pusteria in lutto per la morte  di Bernhard Stoll, Christian Kopfsguter, Margit Gasser, Alexander Patrik Rieder e di Matthias Gruber, appena 16 anni. La sesta vittima è Horst Wallner, direttore della camera di commercio di Innsbruck



Grandissimo cordoglio in tutto l'Alto Adige, e un intera vallata in lutto, per la terribile tragedia sul Monte Nevoso che  è costata la vita a sei scialpinisti, cinque pusteresi e un manager austriaco.

LE VITTIME

Christian Kopfsguter, 21 anni, boscaiolo di Villabassa.

Figlio del falegname del paese era molo appassionato di montagna, faceva il boscailo ed era molto amico di Bernhard Stoll,con cui condividea la passione dello scialpinismo.

Bernhard Stoll, 43 anni,  elettricista di Villabassa

Lascia la moglie e e due bambini, era un alpinista esperto, aveva conquistato anche un 8 mila, il Manaslu sull'Hymalaia.

Alexander Patrik Rieder, 42 anni di Chienes

Lascia la moglie e tre bambini ancora piccoli, lavorava al Rifugio per animali di Vandoie. Era uno sportivo appassionato di calcio e mezza maratona.

Margit Gasser, 32 anni, di Brunico

Lavorava all'ospedale di Brunico ed era molto impegnata nel sociale, più volte era stata in Africa con l'associazione altoatesina "Medici per il Terzo Mondo"

Horst Wallner, 49 anni di Innsbruck, manager

Era il direttore della Camera di commercio di Innsbruck, è  morto sotto gli occhi della moglie. ERa appassionato di scialpinismo.

Matthias Gruber, 16 anni di Lutago

E' la vittima più giovane di questa tragedia. E' morto sotto gli occhi del padre Heinrich

Valanga in Valle Aurina sul Monte Nevoso: il bilancio è di 6 morti. Si tratta di 5 altoatesini e un austriaco. Tra le vittime, un ragazzo di 16 anni e una donna La slavina si è staccata a 3.000 metri sulle Alpi Pusteresi, difficili le operazioni di soccorso. Quindici le persone coinvolte. La valanga ha travolto diverse comitive che stavano risalendo un canalone. Il premier Renzi in contatto con la protezione civile per seguire gli sviluppi della tragedia

 

 













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità