Grande spettacolo a Campo Tures in Valle Aurina con i nuovi superman

Sollevamenti d’auto e lanci di pneumatici alla «Strongman»: ha vinto lo slovacco Laurinc, terzo l’altoatesino Steger. La chicca: il trasporto di "passeggeri" su slitte trainate a mano



jjjy

 

Andreas Steger, altoatesino: terzo classificato

CAMPO TURES. Hanno partecipato in tredici, giovani e forti, per stabilire chi era lo Strongman. La maratona delle prove di forza, la Strongman Südtirol, si è presa la scena e l’entusiasmo del pubblico a Campo Tures ed è sfilata via tra boati di stupore e occhi sgranati proponendo inimmaginabili fatiche, dal sollevamento di automobili allo spostamento di camion, dal lancio di pesanti pneumatici al trascinamento di plotoncini di attoniti spettatori sistemati su una sorta di slitte.

hhhg

Hubert Dörer e Thomas Wegscheider

Alla fine il titolo di Ercole se l’è meritato Jan Laurinc, slovacco di casa a Valdaora, irraggiungibile con i suoi 80 punti complessivi, frutto di un dominio generalizzato nelle varie discipline a muscoli gonfi, soltanto un po’ deboluccio (per modo di dire) nella corsa con i fusti di birra. Proprio lì, ha provato a insidiarlo l’austriaco di Villach Manuel Wulz, comunque presto costretto ad accontentarsi dell’argento (con 75 punti) fra alzate di botti e sollevamenti assortiti.

aqq

Jonas Niederwieser

Terzo, e primo della graduatoria altoatesina, Andreas Steger, di Santa Maddalena in Val Casies, autore di 66 punti e di una gara molto continua, sempre su livelli d’eccellenza. Appena giù dal podio Jonas Niederwieser , che come Roland Kirchler, terzo altoatesino e sesto assoluto, ha giocato in casa. Tra i due forzuti di Campo Tures, nella generale si è inserito l’austriaco Markus Lagger , l’ultimo a sfondare a colpi di bicipite e a tensioni di quadricipite la barriera dei 50 punti totali.

 

ggr

Sopra, foto di gruppo per i partecipanti; sotto, i curiosi che hanno assistito alle gare

mhhg

La classifica altoatesina è stata chiusa al quarto posto da Stefan Venzo, di Postal, mentre la coppia austriaca Hubert Dörer e Thomas Wegscheider ha fatto corsa a sé nella competizione a squadre, per uno spettacolo fortissimo.

vv

Hubert Dörer e Thomas Wegscheider in una delle prove













Altre notizie

Attualità