Grillo attacca l’inceneritore: vi arriveranno rifiuti da tutta Italia

Duecento persone in piazza Matteotti per il leader del Movimento 5 Stelle: firmate per le nostre liste, altrimenti resteremo fuori



Beppe Grillo a ruota libera in piazza Matteotti. È arrivato poco prima delle 10, davanti a circa duecento persone, per lanciare il suo appello: «Firmate per le nostre liste, altri menti ci lasceranno fuori dalle elezioni politiche». Un’ora al microfono sotto il gazebo dei volontari del M5S per parlare del movimento e di Alto Adige. Tutto bello qui, «siete avanti di dieci anni sul casaclima e andate in bicicletta, ma vi faranno l’inceneritore e vi arriveranno i rifiuti da tutta Italia. Dicono che va tutto bene, ma le microparticelle vi entreranno nei polmoni. Tanto ve ne accorgerete tra venti anni...». Del presidente provinciale Luis Durnwalder storpia il cognome, che diventa «Rottweiler»: «Perché lo fate andare via? È qui da così pochi anni...Lasciatelo governare, deve costruirvi ancora tanti parcheggi». Cerca elettori, ma non solo: «Non votateci se il vostro pensiero è “mettiamoli alla prova”. Cerchiamo persone che vogliono partecipare».













Altre notizie

le foto

Tende per Gaza a Bolzano: "Fermiamo il genocidio"

Tende per Gaza anche a Bolzano, in piazza Adriano, sull'onda della mobilitazione in atto in diverse città e università in Italia e all'estero. "Free Palestine", "Fermiamo il genocidio a Gaza", "Stop al massacro del popolo palestinese" si legge sugli striscioni. LE FOTO (DLife) 

Attualità