Guide alpine, esami previsti a marzo

L’esame d’ammissione per il corso triennale di formazione delle guide alpine si terrà il e l’8 marzo oppure il 24 maggio prossimi. C’è tempo, quindi, fino al 9 febbraio per presentare la domanda di...



L’esame d’ammissione per il corso triennale di formazione delle guide alpine si terrà il e l’8 marzo oppure il 24 maggio prossimi. C’è tempo, quindi, fino al 9 febbraio per presentare la domanda di ammissione all’area funzionale turismo della Provincia con moduli scaricabili al sito www.provincia.bz.it/economia. Per qualsiasi informazione è possibile contattare il numero telefonico 0471/413727. Il corso formativo, una volta superato lo sbarramento dell’ingresso, durerà complessivamente tre anni e verrà tenuto da formatori altamente qualificati. Informazioni vengono for nite anche all’associazione di categoria.













Altre notizie

Podcast

Il Trentino nella Grande Guerra: una lettera di Cesare Battisti a Benito Mussolini

Da Milano, Cesare Battisti scrive al collega giornalista Benito Mussolini, conosciuto ai tempi del soggiorno trentino di quest’ultimo. Battisti difende la causa di Trento irredenta e difende le ragioni di un conflitto italo-austriaco; ricorda al futuro duce la mobilitazione di tanti trentini mandati al fronte da Vienna. I contadini trentini, scrive, non seguono più i capoccia clericali, quelli sì austriacanti.

Attualità