Hotel Terme, lavori finiti nella primavera del 2017

L’innalzamento della struttura di un piano con un investimento di dieci milioni Nascerà un centro benessere di 2.700 metri quadrati: piscina, fitness e sauna



MERANO. Al termine di una fase caratterizzata anche da diffuse polemiche, i lavori all'hotel Terme sono iniziati da qualche settimana. L’intervento di sovralzo della struttura procede a pieno regime tanto che «dal 13 aprile del prossimo anno, in occasione della Pasqua, sarà possibile nuotare in piscina a cielo aperto, riattivare le proprie energie con un massaggio, oppure una sauna, rilassarsi al sole con lo sguardo volto sullo scenografico paesaggio altoatesino e richiedere trattamenti bellezza esclusivi». Questo e molto altro nella nuova Sky Spa dell'hotel Terme Merano, «la prima in Alto Adige situata in pieno centro». Un'oasi di benessere di 2.700 metri quadrati con una vista panoramica sulla città. L'albergo, realizzato nel 2006 e progettato dall’architetto bolzanino Matteo Thun, offre ai suoi ospiti la possibilità di elevare in tutti i sensi l'offerta wellness già consolidata dell'hotel Terme Merano.

«L'obiettivo è quello di creare un centro benessere unico - spiega Rudi Theiner, direttore dell'hotel Terme Merano - Quindi si investe nella qualità e non nella quantità, visto che non si aggiungono altre camere alle 139 già esistenti. Con un investimento per i proprietari di quasi 10 milioni di euro si aggiunge un'area Spa a quella già esistente (dove l'accesso è per tutte le età)». «Così l'hotel Terme Merano si lancia in nuove sfere del mondo benessere. Sempre garantito, e incluso nel prezzo, il collegamento dell'hotel alle Terme Merano per un'offerta wellness completa», spiega Theiner.

È la mano dell'architetto di Bressanone Hugo Demetz - artefice della realizzazione di numerosi centri benessere degli hotel in Alto Adige - ad aver disegnato, nel rispetto dell'architettura esistente, il nuovo centro benessere avvolto in pareti di vetro e arredamento in legno di cedro. Accessibile a chi ha piu di 14 anni, la Sky Spa dell'Hotel Terme Merano offre ampie zone relax all'aperto, l'Infinity-pool scoperta e riscaldata (36°C), lunga 22 metri e larga 7.6 metri con accesso interno ed esterno, in ogni stagione dell'anno, e con postazioni micromassaggio. Ed ancora tre whirlpool all'aperto, un giardino con palme, cabine per trattamenti benessere con vista panoramica e consulenza di esperte estetiste e terapeute. Ampia zona sauna: finlandese, alle erbe, bagno di vapore, le vaporizzazioni in sauna e una vasca a immersione con acqua fredda. Non manca la sala fitness panoramica con attrezzature moderne e una vasta offerta di attività sportive proposte da un istruttore di fitness qualificato. (e.d.)













Altre notizie

Attualità