I Babbi Natale in Harley aiutano il Papavero e TimeAut 

La sfilata benefica. Gli 85 motociclisti dell’associazione «Rusty Knuckles» hanno portato gioia, solidarietà e divertimento dalla Bassa Atesina a Bolzano. Col cuore per i più deboli



Bolzano. Dolci, divertimento e tanta solidarietà. L’ottava edizione dei “Babbi Natale in moto”, svoltasi sabato 14 dicembre, ha saputo coagulare l’atteso interesse e la straboccante partecipazione attorno ad un evento concepito dall’associazione “Rusty Knuckles”. Per il divertimento dei bambini (ed anche dei più grandi…) ottantacinque “Babbi Natale” hanno cavalcato delle roboanti Harley-Davidson sfilando per le strade del centro cittadino ed anche di quelle dell’immediata periferia bolzanina (Bassa Atesina) e dell’Oltradige.

Passerella che ha scatenato gli entusiasmi di chi, a bordo strada, ha saputo regalare sorrisi, applausi ed ha anche contribuito a sostenere l’impegno di solidarietà, acquistando il biglietto della lotteria il cui incasso (circa 15.000 euro) sarà devoluto alle associazioni il “Papavero-Der Mohn” (impegnata nella diffusione della cultura delle cure palliative e dell’hospice) e “TimeAut” (impegnata nell’assistenza psicologia ai familiari di bambini disabili). Assegni che saranno consegnati nel corso di una cerimonia ufficiale che si terrà nel prossimo mese di gennaio. F.R.















Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità