I «City Angels» premiano Excelsior 

Importante riconoscimento per la squadra bolzanina a Milano dove ha ricevuto il premio «Campione» 



BOLZANO. Nuovo importante riconoscimento per il «Gs Excelsior». La squadra bolzanina, famosa in tutto il mondo per il fair play e per far giocare tutti, indipendentemente dal grado tecnico, ha ritirato ieri a Milano il premio “Campione”. L’importante onorificenza è stata istituita nel 2001 da Mario Furlan, fondatore dell’associazione di volontariato «City Angels», nota per l’impegno sociale a favore dei più bisognosi a Milano e in molte città d’Italia. La squadra Excelsior è stata premiata a Palazzo Marino alla presenza del sindaco Giuseppe Sala nella categoria “sport”, per aver migliorato il proprio ambiente sociale e per essere un esempio positivo per l’opinione pubblica. Ogni anno la giuria del premio è composta dai direttori di 16 tra le maggiori testate giornalistiche nazionali. Ogni direttore segnala una o più iniziative o persone meritevoli, successivamente la giuria vota il vincitore che deve essere eletto all’unanimità.

Per il Gs Excelsior, presieduto da Mirco Marchiodi, un riconoscimento al di fuori dei confini provinciali che premia l’impegno negli ultimi 18 anni a favore di uno sport basato sui valori dell’uguaglianza, dell’inclusione, della correttezza e della solidarietà.

Ha ritirato il premio Massimo Antonino, fondatore della squadra, accompagnato da alcuni giocatori della formazione bolzanina.

©RIPRODUZIONE RISERVATA.













Altre notizie

Attualità