I funerali delle pattinatrici

BOLZANO. Il mondo del pattinaggio artistico italiano si è fermato ieri per i funerali di Gioia Virginia Casciani, 9 anni, e di Ginevra Barra Bajetto, 17, le cugine morte il 27 ottobre in un incidente...



BOLZANO. Il mondo del pattinaggio artistico italiano si è fermato ieri per i funerali di Gioia Virginia Casciani, 9 anni, e di Ginevra Barra Bajetto, 17, le cugine morte il 27 ottobre in un incidente sull’A22, nei pressi di Trento. Rientravano da una gara a Merano con le madri, sorelle gemelle, ancora ricoverate in ospedale a Trento in gravi condizioni. Un migliaio le persone che hanno preso parte alle esequie, nella parrocchia di San Pietro in Vincoli di Condove, comune della bassa Val di Susa dove le cugine vivevano. Nell'omelia, don Claudio Jovine ha ricordato i sacrifici delle due ragazze, da anni impegnate nell'agonismo e ciononostante bravissime a scuola. «Con loro ora gli angeli impareranno a pattinare», ha detto rivolgendosi ai tanti giovani atleti provenienti da tutto il nord Italia e anche dall'estero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità