I TABELLONI

I voti del liceo sociale Pascoli Solo 38 non ammessi su 600

BOLZANO. Pochi bocciati, tanti promossi e un buon uso dello strumento della sospensione. Anche i voti esposti dal liceo Pascoli seguono le macro tendenze di questi scrutini di fine anno. «Siamo molto...



BOLZANO. Pochi bocciati, tanti promossi e un buon uso dello strumento della sospensione. Anche i voti esposti dal liceo Pascoli seguono le macro tendenze di questi scrutini di fine anno. «Siamo molto contenti - le parole della dirigente Laura Canal - perchè su oltre 600 studenti conteggiamo solo 38 non ammessi alla classe successiva. Sono 350, invece, i promossi pieni senza alcuna materia. Significa che contiamo su ragazzi che si sanno impegnare e prendono sul serio la qualità che chiediamo come indirizzo». Anche al Pascoli si tende a scremare maggiormente ad inizio ciclo. «È una prassi piuttosto normale perchè più vai avanti più pretendi il consolidarsi di alcune competenze. Un po’ di selezione è del tutto fisiologica e serve sia alla scuola sia agli studenti ad avere le idee chiare». Bene, infine, anche i maturandi. «Nelle quinte registriamo solo 3 non ammissioni all’esame tra tutti i candidati. Un ottimo risultato». (a.c.)

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

le foto

Restart Bz, festa di quartiere al parco Pompei

Dopo il successo della prima edizione, ieri e oggi (domenica 26 maggio) torna la festa di quartiere al parco Pompei di via Roen organizzata da Restart Bz. L'apertura della sagra è stata l'occasione per inaugurare le attività del community workshop, Id Roen. Urban Party 2.0 prosegue oggi con storytelling nel parco a cura di Sagapò, la ciclofficina PedalareRadicale Spazio77, spettacoli di danza del ventre, il truccabimbi, sessioni di yoga. LE FOTO (DLife)

bolzano

La protesta: «Otto mesi per l'assegno di cura, a 95 anni» 

Il figlio: «Mia madre è seguita da tre badanti. Ho fatto domanda a gennaio, ieri mi hanno detto che la visita slitta forse ad agosto». Zendrini (Ufficio valutazione non autosufficienza): «Tempi scesi da 9 mesi a 4,5. Ma la zona di Merano è la più in ritardo. Lavoriamo per riequilibrare la situazione»

Attualità