PERSONALE

Il caso: una lettera a ciascun vigile urbano 

L’iniziativa del deputato Filippo Maturi. L’assessora Franch: «Inopportuna»



BOLZANO. «Questo è un uso inopportuno e strumentale della politica». Così l’assessora al personale Monica Franch commenta la lettera, inviata nei giorni scorsi su carta intestata della Camera dei deputati, agli oltre cento vigili urbani di Bolzano dall’onorevole leghista Filippo Maturi che è anche consigliere comunale.

Una lettera con intestazione personalizzata per ciascun vigile, fatta per fornire innanzitutto l’interpretazione autentica di un’intervista; criticare le scelte fatte dall’amministrazione municipale e in particolare dal sindaco Renzo Caramaschi; oltre che per annunciare la presentazione di una mozione in cui si chiedono corsi di difesa personale e l’introduzione di assicurazioni specifiche. L’iniziativa ha dato molto fastidio all’assessora Franch: «Non è così che si fa. Anche perché le cose richieste nella mozione, si fanno già. I corsi rientrano nell’aggiornamento professionale; come pure le assicurazioni che riguardano la persone ed eventuali oggetti che, nello svolgimento del servizio, venissero danneggiati».













Altre notizie

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli
il rimpatrio

Chico Forti, il grande giorno: di nuovo in Italia. «Non vedo l'ora di riabbracciare mia madre»

L'aereo con a bordo il 65enne trentino, condannato all'ergastolo in Florida per omicidio, è atterrato a Pratica di Mare. Visibilmente commosso ha ringraziato la presidente Meloni (foto Ansa)

IL RITORNO. Arrivato a Roma dopo 24 anni di detenzione in America
LA RICHIESTA. I legali: "Subito istanza per vedere la mamma"
IL PENITENZIARIO. A Rebibbia prima del trasferimento a Verona. Fugatti: "Presto potremo abbracciarlo"
L'ANNUNCIO. Oggi il rimpatrio di Forti. "Per me comincia la rinascita"

LO ZIO GIANNI. "Chance di nuova vita dopo una lunga battaglia"
NORDIO.
 "Straordinario traguardo politico e diplomatico"
LA SCHEDA. L'imprenditore surfista che vinse da Mike in tv accusato di omicidio a Miami

Attualità