Iscrizioni entro l’8 novembre 

Il corso pre-adozione per aspiranti genitori

Bolzano. Nel corso del 2018, nove coppie altoatesine hanno concluso l’iter per l’adozione, un percorso che passa attraverso un corso di preparazione facoltativo, una valutazione da parte del Servizio...



Bolzano. Nel corso del 2018, nove coppie altoatesine hanno concluso l’iter per l’adozione, un percorso che passa attraverso un corso di preparazione facoltativo, una valutazione da parte del Servizio per le adozioni e un’idoneità da parte del Tribunale dei minori. Il numero della adozioni nazionali e internazionali in Alto Adige varia di periodo in periodo.

Il prossimo corso di preparazione in italiano per genitori che aspirano all’adozione si svolgerà il 16, il 23 e il 29 novembre alla Casa della famiglia di Stella di Renon. Relatrici del corso saranno Silvia Vidale, assistente sociale presso il Servizio adozioni dell’Alto Adige, e Giulia Beghini Franchini, psicologa e psicoterapeuta, esperta nell’ambito adozioni. Le iscrizioni devono essere inviate al Servizio adozioni (adozioni@aziendasociale.bz.it - 0471 550410) entro l’8 novembre.













Altre notizie

l’editoriale

L’Alto Adige di oggi e di domani

Il nuovo direttore del quotidiano "Alto Adige" saluta i lettori con questo intervento, oggi pubblicato in prima pagina (foto DLife)


di Mirco Marchiodi

Attualità