Il garage con gli ascensori rotti

In viale Duca d’Aosta dove diventa difficile uscire dal parcheggio a piedi



BOLZANO. Uscire dall’autorimessa di viale Duca d’Aosta, posta davanti all’incrocio con via Roen, una volta posteggiata la macchina, è diventato, negli ultimi tempi, assai complicato.

I tre ascensori che dovrebbero servire agli utenti per uscire dal parcheggio interrato una volta parcheggiata la propria automobile in tutta sicurezza, infatti, sono rotti.

Schiacciando il bottone per prenotare la risalita non accade nulla e, almeno al piano -2, il guasto non è nemmeno indicato con un cartello posto davanti alle porte degli ascensori.

Chi parcheggia all’interno del grande garage, quindi, si vede costretto a dover seguire la strada percorsa normalmente dalle auto.

Una volta giunto alla rampa, poi, chi ha lasciato la macchina nell’autorimessa deve necessariamente superare l’alto gradino del marciapiedi e affrontare la ripida salita.

Un’operazione, questa, estremamente facile per un giovane o una persona in forma, ma che diventa assai complicata quando ad affrontarla è un anziano, mentre chi siede su un carrozzina o ha serie difficoltà a camminare, non può assolutamente risalire per quella via.

«Sono un paio di settimane che la situazione è questa - spiegano alcuni fruitori del parcheggio interrato - purtroppo le segnalazioni sono cadute nel vuoto».

La zona è comunque servita da altri due parcheggi posti nelle vicinanze: uno si trova sotto il Tribunale e uno in piazza Adriano.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Attualità