Il Gruppo Acciaierie Valbruna  al cambio del «Bassano»

Bolzano. Trasferta pusterese per una decina di Alpini dell'attivissimo Gruppo ANA “Acciaierie Valbruna di Bolzano” che hanno partecipato alla cerimonia con cui il Tenente Colonnello Stefano...



Bolzano. Trasferta pusterese per una decina di Alpini dell'attivissimo Gruppo ANA “Acciaierie Valbruna di Bolzano” che hanno partecipato alla cerimonia con cui il Tenente Colonnello Stefano Bertinotti, socio del Gruppo, ha ceduto il Comando del battaglione Alpini “Bassano”. Al termine della cerimonia il Ten. Col Bertinotti ha onorato i “veci” alpini del suo Gruppo con un semplice ma importante dono: un sasso che rappresenta le nostre montagne con lo stemma del Battaglione Bassano.

«La giornata è stata anche un momento importante- raccontano le penne nere bolzanine - che ha testimoniato ancora una volta il forte attaccamento e l’amicizia che si vive all’interno del Gruppo, le cui attività sociali sono per la maggior parte rese possibili dall’impegno e dalla passione che ci mettono i soci più temprati – i “veci” – sempre presenti e disponibili con contagioso entusiasmo».

Veci che col loro passo lento ma sicuro sono punto saldo e di riferimento per i più giovani.

©RIPRODUZIONE RISERVATA















Altre notizie

Attualità