IN PIAZZA WALTHer

Il Mercatino di primavera per grandi e piccini

BOLZANO. Fra le tante novità di contorno alla Primavera di Bolzano, quest’anno spicca la terza edizione del Mercatino di Primavera ospitata nel cortile interno di Palais Campofranco fino a lunedì 21...



BOLZANO. Fra le tante novità di contorno alla Primavera di Bolzano, quest’anno spicca la terza edizione del Mercatino di Primavera ospitata nel cortile interno di Palais Campofranco fino a lunedì 21 aprile dalle ore 10.00 alle ore 18.00.

Gli espositori propongono gastronomia, artigianato locale e decorazioni primaverili. In vendita quindi le specialità della stagione del maso, i salumi, gli spumanti dell’Alto Adige, le decorazioni per la casa e i balconi.

Il mercatino è arricchito da un programma musicale e dall’animazione per i bambini. Tutti i giorni, dalle ore 10 alle 12 e dalle 15 alle 17, vengono proposti insieme all’associazione VKE, laboratori di bricolage di oggetti pasquali, giochi in compagnia e una piccola fattoria dove si possono accarezzare coniglietti e agnellini.

L’artigianato artistico mostra ogni giorno il meglio di sé presentando alcuni mestieri tradizionali dell’artigianato artistico altoatesino: lavorazione in feltro, articoli lavorati al tornio, lavori di ricamo e cucito ecc..

Per allietare gli ospiti sono inoltre in programma esibizioni di gruppi musicali che ben introducono a quella particolarissima aria di festa che si respira a Bolzano durante le feste pasquali. Domenica e lunedì alle ore 11 e 16 gli ospiti possono partecipare al tradizionale e divertente gioco chiamato “Eierpecken”. La divertente gara vede i contendenti sfidarsi con “armi” insolite: uova sode decorate per l’occasione. Il gioco consiste nel battere punta contro punta le due uova, fino a quando una si rompe (e perde la sfida). Per l’anno 2014 la città di Bolzano ha in programma il gemellaggio con la città di Piacenza che si presenta al Mercatino di Primavera promuovendo le specialità enogastronomiche e le attrazioni turistiche della zona.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità