Bressanone

Il più bello di tutti è di Bolzano

Ad aggiudicarsi la fascia di Mister Alto Adige è stato Leander Pattis


Fabio De Villa


BRESSANONE. Ha solo 17 anni ma è riuscito ad aggiudicarsi l'ambito titolo del più bello dell'Alto Adige. Stiamo parlando dello studente bolzanino Leander Pattis, che l’altra notte a Bressanone ha sbaragliato la concorrenza dei suoi 15 avversari provenienti da tutta la regione e molto più “maturi” di lui nella tappa finale del noto concorso di bellezza.

Non poteva mancare il tifo da stadio, in particolare quello offerto dal gentil sesso che non ha voluto mancare a questo appuntamento. Tantissime le donne armate di cartelloni e striscioni per tifare e supportare i loro beniamini. Nella serata finale di "Mister Südtirol" al Max di Bressanone, sui 16 finalisti in gara ad avere la meglio è stato proprio un 17enne studente di Bolzano. Per la prima volta nella storia del concorso invece, c'è stato un “ex aequo” per il secondo piazzamento, che ha visto il 19enne Christian Pitscheider di Marebbe e il coetaneo Daniel Zocchi studente di Cornedo all'Isarco; terzo piazzamento invece per il cuoco 24enne Yannick Riederer di Vipiteno in alta valle d'Isarco.

Ogni giovane finalista ha avuto la possibilità di sfilare in passerella vestito di tutto punto in versione fashion, casual e l'immancabile passeggiata a torso nudo per mettere bene in vista pettorali e bicipiti. Ma non è stato solo l'aspetto fisico o la camminata stilosa a tirare le somme del verdetto. Ognuno dei 16 finalisti infatti, ha dovuto presentarsi e raccontare qualcosa della sua vita, lavori, hobby, sogni e prospettive per il futuro. Importante successo anche per le votazioni arrivate da internet e che sono state valide per l'assegnazione del punteggio finale. Il 49% di questa tipologia di votazione virtuale è servita a stabilire il verdetto finale, mentre il restante 51% è stato deciso dalla giuria presente alla serata.

L'ospite d'onore è stata l'attrice della televisione germanica Melanie Müller che ha intrattenuto il pubblico facendo da presentatrice dei finalisti dedicandosi poi alle fotografie di rito con tutti i suoi fan mentre il gruppo di ballo brissinese del Dynamic Dance ha pensato alle coreografie di ballo fra uno stacchetto e l'altro.

(Qui la fotogallery di Fabio De Villa)













Altre notizie

Attualità