bolzano

Il questore di Bolzano convoca le comunità pakistana e afgana

Il questore di Bolzano, Lucio Carluccio, ha chiesto chiarimenti ai due gruppi etnici sulla rapina con rissa di via Garibaldi,  nell'incontro ha rassicurato sulla pronta cattura dei responsabili e ha invitato le parti a evitare iniziative individuali o di gruppo.



BOLZANO. Il questore, Lucio Carluccio, ha convocato i rappresentanti di alcune associazioni pakistane e afgane in merito all’ipotizzato contrasto che interesserebbe i due diversi gruppi etnici.

Il riferimento è alla recente rapina avvenuta alla Western Union di Via Garibaldi il 28 ottobre scorso, e la rissa con coltelli che ne sarebbe seguita e che ha visto coinvolti, appunto, alcuni cittadini pakistani ed afgani. 

Via Garibaldi, conti in sospeso tra bande Pachistani e afghani si sono affrontati con i coltelli alla Western Union. Annunciata una marcia pacifica per venerdì

 Nel corso del lungo colloquio il Questore ha voluto conoscere meglio quale fosse la reale situazione in ordine a tale ipotesi, rassicurando i suoi interlocutori sull'impegno della polizia per individuare i responsabili del recente episodio.

Il massimo dirigente ha inoltre invitato le parti a segnalare prontamente alle Forze dell’Ordine ogni atteggiamento ritenuto provocatorio, per ogni opportuno intervento, anche di carattere amministrativo, evitando qualsiasi iniziativa individuale o di gruppo.

 

 













Altre notizie

Attualità