Il soccorso alpino salva tre pecore spaventate da un cane

Nova Levante, un quarto animale è rimasto ferito seriamente ed è stato abbattuto dal veterinario



Quando gli uomini del soccorso alpino di Nova Levante sono stati chiamati, non pensavano di dover affrontare un “recupero” così particolare: quattro pecore erano bloccate all’altezza della Cresta del Masarè, sul sentiero Hirzel, e non riuscivano a scendere. Immediatamente, i soccorritori si sono messi a lavoro. Una volta giunti sul posto hanno scoperto che una delle pecore era ferita seriamente alle zampe, mentre le altre tre sembravano terrorizzate e non si spostavano.

Per prima cosa i soccorritori hanno raggiunto l’animale ferito. La pecora era precipitata in un piccolo dirupo. Gli uomini del soccorso alpino hanno chiamato il veterinario di Vigo, visto che su quel versante della montagna era più vicino del collega altoatesino. Allo stesso tempo, però, è stato chiamato anche un macellaio, visto che la povera pecora non poteva sopravvivere in quelle condizioni e stava soffrendo. I soccorritori hanno notato anche un cane, ma hanno pensato che facesse parte del gregge.

Quando è arrivato sul posto il proprietario delle pecore, ha spiegato ai soccorritori che non sapeva a chi appartenesse il cane, che da circa dieci giorni spaventava i suoi animali. Complessivamente, aveva dovuto recuperare già ventidue pecore per “colpa” di quel cane nero. Gli uomini del soccorso alpino, dunque, decidono di recuperare il cane, la pecora ferita e si torna a valle. Gli altri tre animali vengono tranquillizzati. La pecora ferita è stata caricata sulla seggiovia e consegnata al veterinario. Il cane, invece, è stato identificato dall’accalappia cani della Sill e restituito al proprietario, che probabilmente dovrà spiegare come il suo cane sia arrivato sul sentiero Hirzel.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità