Il sottosegretario Girlanda: «Rimuovere il tricolore dai rifugi è offensivo»

Dopo le parole di Delrio un altro membro del Governo critica la Svp: «Nessuno può permettersi di sbiadire i segni distintivi del Paese»



«In vista della prossima ricorrenza del centenario dello scoppio della Prima Guerra Mondiale, è offensiva per il nostro Paese l'operazione di progressiva rimozione degli elementi di italianità, scientemente perseguiti, che stanno portando avanti le istituzioni locali dell'Alto Adige: dopo la perdita di italianità in alcuni settori strategici per l'economia del Paese, non perdiamola almeno nella storia». Lo afferma Rocco Girlanda, Sottosegretario alle Infrastrutture e Trasporti in merito alla decisione del consiglio provinciale di Bolzano di rimuovere la bandiera dai rifugi alpini. «Nessuna istituzione italiana - prosegue - per quanto possa avvertire come forte e sentito il richiamo ad un'identità etnica, può e deve permettersi di sbiadire i tratti distintivi del nostro Paese, che è uno e indivisibile, in quanto frutto e portato di decenni di storia, di sacrifici, di morti, che nessun rappresentante del popolo italiano può pensare di dimenticare o calpestare».













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità