Il venticinque aprile a Bolzano: tutti gli appuntamenti

Musica, dibattiti, divertimento e un giro in bus sui luoghi della Memoria



BOLZANO. Molte le iniziative previste oggi per la festa del 25 aprile.

PIAZZA MATTEOTTI. Alle 10 in Piazza Matteotti, proiezione del documentario sulla vita di Giacomo Matteotti. Alle ore 10.30, sempre in Piazza Matteotti, i ragazzi che hanno preso parte al Treno della Memoria racconteranno il loro viaggio nei campi di sterminio di Auschwitz e Birkenau.

Tra le iniziative più interessanti da segnalare Memobus. Si tratta di un itinerario teatrale sull’autobus storico della Sasa, attraverso i luoghi della città di Bolzano che hanno caratterizzato l’ascesa del fascismo, la seconda guerra mondiale e la deportazione. Orari da piazza Matteotti: 12 – 14 – 16 – 18 durata: 90’. Alle 16, sempre in Piazza Matteotti, concerto del corpo musicale “Mario Mascagni”. Alle ore 21, incontro con Estela de Carlotto, presidente dell’Associazione “Asociación Abuelas de Plaza de Mayo”.

PARCO SEMIRURALI. Lo storico gruppo ska bolzanino (e non solo) Club 99 è di nuovo on stage. L’occasione per ascoltarli è durante la lunga festa per il 25 aprile che avrà luogo al Parco delle Semirurali di via Bari, dalle ore 20, quando faranno da apripista ai Redska, che arrivano da Cesena, e suoneranno dalle 21.30 alle 23. La festa, popolare, gratuita inizia però già alle ore 13 con servizio bar e cucina. Per i bambini i giochi iniziano alle 14 e finiscono alle 20. Alle 14 c’è il contest di rap e breakdance con i ragazzi di Bolzano Underground, mentre alle 16 avrà luogo l’esibizione Parkour Pack Bolzano, a cui segue la musica folk dei Resistenti, Quindi, dopo l’aperitivo delle 18,30, comincia la musica ska, con il Club 99 e RedSka.

PIPPO STAGE. Terza possibilità per festeggiare il 25 aprile oggi al Pippo (parco Petrarca via Cadorna 12) con la terza edizione della festa organizzata dal Comitato LAC. Dalle ore 12 festa sul prato antistante al Pippo, dove, fino alle 21 si esibiranno 10 gruppi musicali. Non ci sarà però soltanto musica, ma anche due laboratori per i più piccoli, uno di pittura sul viso e uno di educazione ambientale in cui si costruiranno strumenti musicali e piccoli oggetti di artigianato con materiali di recupero.













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

Attualità