IL CASO

Imbrattarono la piazza con la vernice Condannati

BOLZANO. Il 30 agosto di tre anni fa erano stati denunciati per aver imbrattato di vernice bianca le piastre di porfito della pavimentazione di piazza Domenicani a ridosso dell’ingresso dell’omonima...



BOLZANO. Il 30 agosto di tre anni fa erano stati denunciati per aver imbrattato di vernice bianca le piastre di porfito della pavimentazione di piazza Domenicani a ridosso dell’ingresso dell’omonima chiesa. Ora il procedimento di primo grado si è concluso con la condanna anche del secondo protagonista dopo che il primo indagato aveva scelto di chiudere il contenzioso con la giustizia con un patteggiamento. Erano stati i carabinieri a denunciare a piede libero i presunti autori della «bravata» che aveva caratterizzato la notte tra sabato e domenica di un fine settimana di fine estate. Il gruppetto si era divertito spargendo vernice a ridosso dell’ingresso della chiesa, volontariamente le impronte delle proprie scarpe. Avviata l’indagine a seguito della denuncia dei carabinieri, uno dei presunti responsabili (Daniel Psenner) patteggiò 4 mesi di reclusione e 200 euro di multa. Al suo amico di sventura, Ladislav Hubacek (che ha scelto il rito ordinario) ieri sono stati inflitti 6 mesi ed una multa di 240 euro. Un terzo giovane è stato assolto.

©RIPRODUZIONE RISERVATA













Altre notizie

Tennis

Sinner torna in campo, nel Principato primo allenamento verso il Roland Garros

Dopo le cure all’anca al J Medical, Il campione di Sesto ha ripreso in mano la racchetta a Montecarlo sotto la supervisione coach Vagnozzi e Cahill. Ma non ha sciolto le riserve sulla sua partecipazione a Parigi (foto Instagram Sinner)

LA SPERANZA Il post di Cahill che fa sperare i tifosi
IL CAMPIONE "A Parigi solo se sarò al 100%"
DOLORE Per il problema all'anca Sinner si affida al centro della Juve
GOSSIP Nuova fiamma per Jannik? Il gossip su Anna Kalinskaya

bolzano

Primo giorno al Lido: con lo "spazio giovani"

Invariate le tariffe. In funzione i due bar, resta chiuso il ristorante. A disposizione i campi di calcetto, basket, beach volley. Andriollo: «C’è un cambio generazionale anche tra gli utenti» (foto DLife)


antonella mattioli

Attualità